EasyTelematico
Il software EasyTelematico consente di gestire in modo completo gli adempimenti telematici di uno studio legale.
EasyTelematico prevede al suo interno i tre moduli, EasyPCT, EasyPCTMail ed EasyPolis che sono collegati e visualizzati in un unico ambiente. Attraverso EasyTelematico viene fornita una unica interfaccia di consultazione e di lavoro, mantenendo al centro il fascicolo telematico e consentendone la gestione ottimale !
N.B. : I requisiti per utilizzare EasyTelematico sono : Sistema Operativo Windows XP o superiore, RAM 512 Mb, Spazio libero su disco 200 Mb, dispositivo di autenticazione di tipo “Smart Card” o “Business Key” già attivato presso un Punto di Accesso, connessione ad Internet, casella di posta elettronica certificata.
Funzionalità:
Il modulo EasyPolis
CONSULTAZIONE FASCICOLI POLISWEB
E’ una modalità completamente nuova di consultare i Registri di Cancelleria, attraverso un "servizio di consultazione" che recupera gli aggiornamenti sullo stato di tutti i procedimenti civili dai server delle cancellerie di tutti gli Uffici Giudiziari abilitati: non è più necessario connettersi a PolisWeb per andare di volta in volta su tutti i Tribunali: i procedimenti e gli eventi intercorsi potranno essere trovati tutti sul proprio PC, visualizzati in maniera aggregata, in una modalità molto agevole per la consultazione (ad esempio, su un’agenda planning).
Inoltre EasyPolis è un modulo software che, attraverso un servizio automatico, esegue il monitoraggio di tutti i fascicoli. E’ impostabile dall’utente l’elenco degli Uffici Giudiziari presso cui eseguire il monitoraggio, nonché la frequenza di allineamento (ad esempio, ogni giorno o più volte al giorno).
Il modulo EasyPCT
EasyPCT - Deposito memoria ex. art. 183
EasyPCT è stato il primo software per la produzione degli atti telematici del Processo Civile Telematico. EasyPCT avendo superato i test operativi di deposito atti previsti dal Ministero della Giustizia, consente da subito di effettuare gli invii telematici di tutti gli atti previsti dalla normativa. Inoltre può essere collegato al gestionale di studio dal quale è in grado di acquisire i dati con evidente risparmio di tempo per la compilazione dell'atto telematico, gestendo anche la raccolta e l'imbustamento degli allegati.
Il modulo EasyPCTMail
Il modulo software EasyPCTMail è a tutti gli effetti un client di posta elettronica certificata che consente di visualizzare sul proprio PC il contenuto della casella PEC dell’avvocato (qualunque sia il fornitore di PEC scelto), in una modalità agevole e finalizzata alla consultazione degli esiti degli invii telematici, nonché delle notifiche e dei biglietti di cancelleria.