Davide Renzi
Sales Area Rapresentative - Coordinatore Nord Italia Rete Legale Sviluppo Business

                   

Davide Renzi - Giuffrè Editore Memento Francis Lefebvre
Vai ai contenuti

VOLUMI

BUONGIORNO A TUTTI E BENVENUTI IN QUESTO NUOVO VIDEO,
OGGI CI OCCUPEREMO DI LIBRI E DI VALUTARE ,
COME POTREMMO PRESENTARE LE NOVITA EDITORIALI CARTACEE

ESSENDO LA PRIMA VOLTA CHE CI OCCUPIAMO DI STRUMENTI CARTACEI,
E’ OPPORTUNO FARE DELLE PRIME CONSIDERAZIONI

PER IL MODO CHE ABBIAMO AVUTO FINORA DI LAVORARE,
E PER QUELLO CHE HANNO SEMPRE FATTO I NOSTRI CLIENTI,
(A MENO DI RAGIONARE SU PARTICOLARI CASI DI PREVENDITA) ,
IL LIBRO SI È SEMPRE VENDUTO FACENDOLO VEDERE E TOCCARE.

E COME SAN TOMMASO, TUTTI I NOSTRI CLIENTI,
SIA NEI CASI DI VISIONE IN STUDIO, CHE NEI CASI DI VISITA,
E CONSEGUENTE PRESENTAZIONE DEL TESTO,
HANNO SEMPRE CERCATO QUESTA MODALITA’

OGGI L’EMERGENZA SANITARIA E IL LOCKDOWN DELLE NOSTRE CITTA’ ,
CI LIMITA IN QUESTA POSSIBILITA’
CHE CI HA GIOVATO ANCHE IN TANTISSIME ALTRE ATTIVITA’ PROPOSITIVE, NON COLLATERALI,
MA CHE POTEVANO PRENDERE LO SPUNTO DI UNA DEMO ,
DALL’USCITA O DALLA VISIONE DI UN TESTO,
COME LA PRESENTAZIONE DI UNA BANCA DATI O DI UN SOFTWARE.

IL SERVIZIO DI VISIONI O I CONTI RATEALI,
CHE PER ANNI SONO STATI I NOSTRI CAVALLI DI TROIA O,
PER UTILIZZARE UNA TERMINOLOGIA PIU’ ADEGUATA AI NOSTRI TEMPI ,
SONO STATI IL TROJAN
CHE CI HA PERMESSO DI PENETRARE LE DIFESE DELLE AZIONI  FILTRO DELLE SEGRETARIE DI STUDIO,
OGGI NON SEMPRE SONO EFFICIENTI COME UNA VOLTA
E SOPRATTUTTO SONO LIMITATE DALLE NORMATIVE ANTI COVID-19

UN’ALTRA DOVEROSA PREMESSA ,
POTREBBE ESSERE QUELLA DI CONSIDERARE UN LIBRO
COME UN PRODOTTO A SE STANTE E UNICO NEL SUO ESSERE VOLUME
E QUINDI OGNI LIBRO HA UNA TIPOLOGIA DI VENDITA DIVERSA DAGLI ALTRI LIBRI,
TANTO QUANTO LO STESSO SERVIZIO O PRODOTTO DEVE NECESSARIAMENTE
ESSERE PRESENTATO E VENDUTO IN MODO DIVERSO DA CLIENTE A CLIENTE.

SICURAMENTE PERÒ POTREMMO TROVARE DELLE SOMIGLIANZE TRA ALCUNE TIPOLOGIE DI VOLUMI
E QUINDI INSERIRLI IN ALCUNI CLUSTER PER METODOLOGIA DI PRESENTAZIONE.

DEMANDIAMO QUESTO APPROFONDIMENTO IN UN VIDEO SUCCESSIVO
IN QUANTO OGGI IN QUESTO VIDEO  CI OCCUPEREMO DI VALUTARE LA VIDEOPRESENTAZIONE SOCIAL

UNA CARATTERISTICA CHE CONTRADDISTINGUE I VOLUMI,
RISPETTO AI SERVIZI DIGITALI E AI SOFTWARE, E’ LA LORO PUBBLICAZIONE E LA LORO PERSISTENZA NEL CATALOGO.

E’ INDUBBIO CHE NELL’AMBIENTE EDITORIALE GIURIDICO
UN TESTO HA MAGGIORE POSSIBILITA’ DI DIVENIRE PRESTO OBSOLETO
E DI USCIRE DAL CATALOGO PER IL SUSSEGUIRSI DI NUOVE NORME,
MENTRE I SERVIZI DIGITALI E I SOFTWARE POSSONO RICEVERE AGGIORNAMENTI
E QUINDI RIMANERE ANCORA VENDIBILI PER UN PERIODO MOLTO PIU’ LUNGO.

QUINDI LA TEMPESTIVITÀ NELLE ATTIVITÀ DI PROMOZIONE ,
NEL NOSTRO AMBITO E CON I NOSTRI PRODOTTI E’ FONDAMENTALE E NE DETERMINA ,
IN GRAN PARTE,
ANCHE LA PERCENTUALE DI  PENETRAZIONE DEL PRODOTTO NEL NOSTRO MERCATO E SULLA NOSTRA ZONA




IL PIANO EDITORIALE, E LA PUBBLICAZIONE DEL TESTO,
POTREBBERO ESSERCI UTILI PER CREARE ASPETTATIVA
E PROMUOVERE IL TESTO A PICCOLI PASSI FINO ALLA PRESENTAZIONE UFFICIALE O TOTALE
E COSI’ FACENDO POTREBBE AIUTARCI A STIMOLARE ED INCURIOSIRE MAGGIORMENTE IL CLIENTE.

QUINDI FACENDO UN’IPOTESI DI PUBBLICAZIONE DI UN VOLUME TRA CIRCA UN MESE,
POTREBBE ESSERE INTERESSANTE VALUTARE
DI METTERE A CONOSCENZA TUTTI I CLIENTI DELLA PROSSIMA USCITA, TRAMITE I SOLITI CANALI :

, IL  TELEFONO, LA MAIL, UNA NEWLETTERS DELLE NOVIT’A’ , IL NOSTRO SITO
O FORSE I SOCIAL, DOVE L’INFORMAZIONE O IL CONTENUTO
LO CONDIVIDIAMO TRAMITE UNAPIATTAFORMA  DI TAGLIO PROFESSIONALE, COME LINKEDIN.

POTREMMO QUINDI VALUTARE DI FORNIRE INIZIALMENTE SOLO L’IMMAGINE E IL TEMA DEL TESTO,
INIZIANDO QUELLA FASE DELLA PROMOZIONE CON UNA DOSE DI ASPETTATIVA E DI ATTESA
CHE POTREBBE SUSCITARE MAGGIOR INTERESSE

A DISTANZA DI POCHI GIORNI POTREMMO  CONDIVIDERE ANCHE  I NOMINATIVI DEGLI AUTORI
CON LA LORO BIOGRAFIA E LE LORO PROFESSIONI,

INFINE, POCO PRIMA DELLA DATA DI USCITA ,
POTREMMO CONDIVIDERE TUTTE LE INFORMAZIONI DEL TESTO PRESCELTO.

MA L’ATTIVITÀ CHE POTREBBE FARE LA DIFFERENZA
E CHE POTREMMO VALUTARE
È L’IPOTESI DI FARNE NOI UNA PICCOLA PRESENTAZIONE  
O CREARE UN EVENTO DI PRESENTAZIONE CON INVITO.

FACCIAMO UNA SIMULAZIONE,
PROVATE AD IMMAGINARE  UN NOSTRO CLIENTE ,
CON I DOVUTI ACCORGIMENTI E STRUMENTI
E DOPO CHE , NOI ABBIAMO CREATO IN LUI L’ASPETTATIVA ,
RICEVESSE

NON UNA PUBBLICITA,

NON UN POST, CHE POTREBBE ESSERE ANCHE PERSO IN MEZZO ALLE CENTINAIA RICEVUTI GIORNALMENTE,

MA UN INVITO A PARTECIPARE AD UN EVENTO DI PRESENTAZIONE,
DOVE NOI FACCIAMO UNA PICCOLA PRESENTAZIONE WEB
O LANCIAMO UNA VIDEO RECENSIONE SU LINKEDIN.

L’INVITO SU LINKEDIN, VIENE CREATO DALLA NOSTRA PAGINA VETRINA ,
MAGARI DALLA PAGINA DELLA   NOSTRA AGENZIA,
E  NON DALLA NOSTRA PAGINA PROFILO.

QUINDI  L’INVITO A PARTECIPARE AI CLIENTI DEL NOSTRO NETWORK,
AVVIENE  TRAMITE MESSAGGIO LINKEDIN
E NON COME SE FOSSE UN SEMPLICE POST.

QUESTO NE DETERMINA UN TASSO DI VISUALIZZAZIONE
MOLTO PIU’ ELEVATO
E CON UNA CASISTICA DI INTERESSAMENTO
MOLTO PIU’ AMPIA RISPETTO UN POST PUBBLICATO.

A QUESTO PUNTO IL CLIENTE PUÒ DARE CONFERMA O MENO DI PATECIPAZIONE
E DECIDERE QUINDI SE INSERIRLO NEL PROPRIO CALENDAR .

INOLTRE PUO’ DECIDERE DI CONDIVIDERLO E FAR PARTECIPARE
ALTRI DEL SUO NETWORK CHE NON SONO NELLA NOSTRA CERCHIA DI CONOSCENZE
CON TUTTO QUELLO CHE POTETE IMMAGINARE,
COME IL PROMEMORIA, LA NOTIFICA SUL CELLULARE ECC….

QUINDI , COME ABBIAMO DEFINITO,
NON PARLIAMO DI UN MESSAGGIO PUBBLICITARIO O DI UN POST DI UN PRODOTTO ,
MA DI UNA NOSTRA PRESENTAZIONE WEB,
OPPURE DI UNA VIDEO PRESENTAZIONE O MOLTO PIU’ SEMPLICEMENTE DI UN MESSAGGIO
DOVE , EVIDENZIANDO LA RILEVANZA DEL TEMA TRATTATO ,
E TUTTE LE PROBLEMATICHE CONNESSE,
E SOPRATTUTTO PALESANDO IL VOLUME COME  LA SOLUZIONE MIGLIORE,
QUESTO CLIENTE POSSA ESSERE MAGGIORMENTE INCURIOSITO NEL VEDERE IL CONTENUTO.

INFATTI E’ INDUBBIO CHE SE NOI PRESENTIAMO IL TESTO,
APPENA PUBBLICATO, E LO ENFATIZZIAMO DI TUTTE QUELLE QUALITÀ ,
POTREMMO OTTENERE UN MAGGIOR APPEAL E UN MIGLIOR RISULTATO
IN QUANTO IL NOSTRO CLIENTE POTREBBE NON RIUSCIRE A DEDURRE TOTALMENTE
O MAGARI SOLO PARZIALMENTE,  
LEGGENDO IN AUTONOMIA LE INFORMAZIONI DI COPERTINA.

NATURALMENTE LE MODALITÀ PROMOZIONALI SONO MOLTEPLICI
E SPAZIANO DALLA SEMPLICE EMAIL AL VIDEO DI PRESENTAZIONE DEL LIBRO,
MA OGNUNO DEVE ADATTARSI ALLE PROPRIE CARATTERISTICHE
O AL  PROPRIO LIVELLO DI SOCIAL MARKETING
E SOPRATTUTTO CHE LA CREAZIONE DI EVENTI SOCIAL
SI POTREBBE APPLICARE ANCHE AD ALTRE TIPOLOGIE DI SERVIZI.

FATTE QUESTE PREMESSE
E VALUTATE ALCUNE IPOTESI DA ADOTTARE E PERSONALIZZARE IN BASE ALLE VOSTRE ZONE
E AUGURANDOMI CHE QUESTI SPUNTI
POSSANO ESSERE PER VOI MOTIVO DI RAGIONAMENTI E SUCCESSIVE VALUTAZIONI
VI SALUTO E VI ASPETTO AL PROSSIMO VIDEO
BUONGIORNO A TUTTI E BENVENUTI IN QUESTO NUOVO VIDEO
 
OGGI CI OCCUPEREMO DI PRESENTARE TRE VOLUMI DI GRANDE INTERESSE ,
SU CUI POSSIAMO PUNTARE IN QUESTO PERIODO COSI’ PARTICOLARE.
 
PER OGNI VOLUME VERRANNO INDICATI,
GLI AUTORI, I TEMI PRINCIPALI,
UNA BREVE PRESENTAZIONE CON IN EVIDENZA UN PASSAGGIO DI PARTICOLARE INTERESSE,
I PLUS DEL VOLUME E I PUNTI DI DIFFERENZAZIONE CON LA CONCORRENZA
 
IL PRIMO TESTO E’ IL LAMANNA,
UNO DEI PRIMI LIBRI IN COMMERCIO CHE SI OCCUPA DI
COMMENTARE IL CORRETTIVO ALL’ULTIMA A RIFORMA DELLA CRISI DI IMPRESA .
 
IL GRANDE SFORZO DELL’AZIENDA
E’ STATO ASSECONDATO DALLA GRANDE DISPONIBILITA’ DEI DUE AUTORI CHE,
CON GRANDE TEMPESTIVITA’, HANNO RESO POSSIBILE LA PUBBLICAZIONE DEL TESTO,
CON LARGO ANTICIPO RISPETTO L’ENTRATA IN VIGORE DEL CORRETTIVO,
CHE DOVEVA ESSERE PERFEZIONATO AD AGOSTO 2020.
 
NONOSTANTE L’EMERGENZA SANITARIA
ABBIA PURTROPPO RIMANDATO E POSTICIPATO A SETTEMBRE 2021
L’ENTRATA IN VIGORE DEL DECRETO INTEGRATIVO,
NULLA PUO’ OFFUSCARE LA GRANDE VOLONTA’ DI USCIRE CON TEMPISMO
CON UN VOLUME DI TALE AUTOREVOLEZZA ED APPROFONDIMENTO.
 
INFATTI PARLIAMO DI UN COMMENTARIO AL DECRETO CORRETTIVO FATTO DA DUE AUTORI DEL CALIBRO DI:
 
FILIPPO LAMANNA , PRESIDENTE DEL TRIBUNALE DI NOVARA ED
EX PRESIDENTE DELLA SEZIONE FALLIMENTARE DEL TRIBUNALE DI MILANO,
NONCHÉ DIRETTORE SCIENTIFICO DEL PORTALE IL FALLIMENTARISTA
 
DANILO GALLETTI, AVVOCATO IN BOLOGNA E
PROFESSORE DI DIRITTO COMMERCIALE PRESSO L’UNIVERSITA’ DI TRENTO.
NONCHE’ COORDINATORE SCIENTIFICO DEL PORTALE IL FALLIMENTARISTA
 
SICURAMENTE LA RILEVANZA DEL TEMA E L’AUTOREVOLEZZA DEGLI AUTORI,
SONO I PRIMI PLUS DEL VOLUME.
 
SE RAGIONIAMO SULLE MOTIVAZIONI DI ACQUISTO
DA SOTTOPORRE AL CLIENTE POSSIAMO PARTIRE
DALLA STESURA E DALLA STRUTTURA DEL TESTO:
 
LA PARTICOLARE STRUTTURA DEL VOLUME
E’  OTTIMIZZATA PER AUMENTARNE VELOCITA’ E  COMPRENSIONE .
 
IL TAGLIO E’ PRATICO E ANALITICO .
 
L’UTILIZZO DI TAVOLE SINOTTICHE  
E IMPOSTAZIONI GRAFICHE COME I NERETTI E PARTICOLARI STILI GRAFICI,
PERMETTONO AL LETTORE DI COGLIERE IMMEDIATAMENTE IL FOCUS DEL PARAGRAFO.
 
QUINDI L’AVVOCATO NON DOVRA’ LEGGERE DECINE DI PAGINE
MA POTRA’ RAPIDAMENTE ELABORARE I SUOI DOCUMENTI ,
SENZA TIMORE DI TRALASCIARE LE NOVITA’ CHE INTERVERRANNO.
 
 
IL LAVORO A DUE MANI DEI RISPETTIVI TEAM REDAZIONALI,
IN QUALITA’ DI MASSIMI ESPERTI DELLA MATERIA,
HA PERMESSO DI  ANALIZZARE ANALITICAMENTE TUTTE LE NUMEROSISSIME NOVITA.
 
GLI AVVOCATI NON SI DOVRANNO PIU’ PREOCCUPARE
DI RAFFRONTARE IL VECCHIO TESTO CON IL PROSSIMO VIGENTE,
PERCHE’ IL RAFFRONTO E’ CONTINUO E INTEGRATO
 
GLI AVVOCATI QUINDI
SARANNO SERENI NEL COMPRENDERE GLI SCENARI DELLA SUA APPLICAZIONE
 
E SE PROVIAMO AD IMMAGINARE
A TUTTE QUANTE LE VOLTE IN CUI
AGLI AVVOCATI SARA’ CAPITATO DI DOVER VISIONARE IL TESTO PREVIGENTE “,
IN QUESTO VOLUME NE TROVIAMO IL VANTAGGIO PALESE.
INFATTI CON LA SEGUENTE OPERA QUESTA ATTIVITA’ SARA’ SEMPLICE E VELOCE
 
ORA RAGIONIAMO SULL’ ANTICIPARE QUESTA PROBALE OBIEZIONE AL CLIENTE:
NONOSTANTE, POSSA ESSERCI LA REMOTA POSSIBILITA’
DI UNA EVENTUALE RETTIFICA O POSTICIPAZIONE DELL’ENTRATA IN VIGORE,
GLI AVVOCATI , CON GLI APPROFONDIMENTI SVILUPPATI DAL TESTO ,
AVREBBERO GIA’ L’IDEA DELLA DIREZIONE IN CUI IL LEGISLATORE MUOVERA’ LE EVENTUALI FUTURE MODIFICHE
 
IN CONCLUSIONE POSSIAMO DENOTARE
COME NON CI SIANO ALTRI TESTI CONCORRENTI IN COMMERCIO,
SE NON IL MANUALE DELLE EDIZIONI SIMONE CHE , PERO’ ,
INDUBBIAMENTE SI PONE SU UN ALTRO PIANO SCIENTIFICO E DI AUTOREVOLEZZA
E sopratutto CON UN TARGHET DI VENDITA DIFFERENTE .
 
IL SECONDO VOLUME CHE OGGI PRENDIAMO IN CONSIDERAZIONE E’
IL LEO SULLE IMPOSTE SUI REDDITI NEL TESTO UNICO
 
IL TESTO ARRIVATO ALLA ORMAI DODICESIMA EDIZIONE
NE CERTIFICA L’IMPORTANZA E LA CONSOLIDATA METODOLOGIA
APPREZZATA FIN DALLA PRIMA EDIZIONE E CONTINUAMENTE AFFINATA NEGLI ANNI
 
IL TESTO SI COMPONE DI DUE TOMI ,
CHE APPROFONDISCONO LA PARTE GENERALE E LA PARTE SPECIALE.
 
LA CARATTERISTICA STRUTTURA DEL COMMENTARIO SISTEMATICO,
PERMETTE , PER OGNI ARTICOLO DELLE DISPOSIZIONE DEL TUIR,
DI FORNIRE, EVIDENZIANDOLE, TUTTE LE NOVITA’ INTERVENUTE,
RISPETTO LA PRECEDENTE EDIZIONE
 
DI PARTICOLARE RILEVANZA I COMMENTI AGLI ARTICOLI
44 SUI REDDITI DI CAPITALE,
L’ART 47 SUI REGIMI FISCALI AGEVOLATI,
L’ART 89 SUI DIVIDENTI E
L’ART 96 SUGLI INTERESSI PASSIVI.
TUTTI TEMI TOCCATI DALLE RECENTI MODIFICHE NORMATIVE.
 
IL LEO E’CONSIDERATO ORMAI IL TESTO DI RIFERIMENTO DEL MERCATO  
E FIN DAGLI ANNI 80 E’ UN APPUNTAMENTO FISSO ,
CHE OGNI 2 ANNI FORNISCE UNA GUIDA
PER ORIENTARSI NEL MONDO COMPLESSO
E IN CONTINUA EVOLUZIONE DELLE IMPOSTE SUI REDDITI
 
L’APPROCCIO METODOLOGICO  E’ UNA SUA PECULIARITA’ ,
E OLTRE AL COMMENTO SISTEMATICO , ARTICOLO PR ARTICOLO,
IL TESTO INTEGRA UNA AMPIA CASISTICA  DI NORME E PROBLEMATICHE
RISOLTE ED IRRISOLTE
 
INOLTRE PER UN  MAGGIOR BENEFICIO DEL LETTORE,
CI SONO NUMEROSISSIMI CHIARIMENTI
FORNITI CON IL SUPPORTO DI PRASSI E DELLA GIURISPRUDENZA  DI LEGITTIMITA’
E DELLE COMMISIONI TRIBUTARIE
CHE CONTRADDISTINGUE QUESTO TESTO RISPETTO IL PANORAMA EDITORIALE NAZIONALE.
 
CONCLUDE IL TESTO UNA GRANDE RACCOLTA DOTTRINALE
CON GLI ORIENTAMENTI PIÙ SIGNIFICATIVI.
 
IN CONCLUSIONE POSSIAMO CERTIFICARE CHE  ,
NONOSTANTE SI POSSANO TROVARE ALTRE EDIZIONI CONCORRENTI COME
 
IL ANDREANI-FERRANTI DELLA WKI ,
CHE PERO, TRA L’ALTRO, NON HA NESSUN RIFERIMENTO ALLA DOTTRINA ,
E IL CEPPELLINI-LUGANO DEL SOLE24ORE ,
UN COMMENTARIO DEL 2019 CON UN MINOR APPROFONDIMENTO SIA DI CONTENUTI CHE DI PAGINE,
IL VOLUME DEL LEO SULLE IMPOSTE SUI REDDITI
CONTINUA A RIMANERE L’ECCELLENZA EDITORIALE UNICA SUL TEMA.
 
LASCIANDO VOLUTAMENTE,
COME ULTIMO PLUS DI VALORE DA SOTTOLINEARE AL CLIENTE ,
GLI AUTORI DEL VOLUME, POSSIAMO SOLO CHE FAR PARLARE DA SOLI I LORO NOMI :
 
MAURIZIO LEO: PROFESSORE, DOCENTE, AVVOCATO,
MEMBRO DEL COMITATO TECNICO SULL’ATTUAZIONE DELLA RIFORMA TRIBUTARIA,
HA RICOPERTO IL RUOLO DI
PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE BICAMERALE DI VIGILANZA SULL’ANAGRAFE TRIBUTARIA,
VICE PRESIDENTE COMMISSIONE FINAZE,
E AUTORE DI ALTRE INNUMEREVOLI PUBBLICAZIONI
 
TRA I TANTI AUTORI SPICCANO LA DOTT.SSA D’ALESSIO,
DIRIGENTE PRESSO L’AGENZIA DELLE ENTRATE ,
TRABUCCHI , LIPARDI , DELLI FALCONI ,
E TANTISSIMI ALTRI CHE SPESSO SONO ESPERTI CHE HANNO CURATO LA REDAZIONE DELLE NORME STESSE
 
IN DEFINITIVA IL TESTO PERMETTE AD AVVOCATI , COMMERCIALISTI E PROFESSIONISTI
DI METTERSI AL SICURO DALLE INSIDIE DELLE CONTINUE MODIFICHE NORMATIVE ,
CON UN COMMENTO ORGANICO ARTICOLO PER ARTICOLO,
ED AVVANTAGGIARSI DI UN TESTO DI CONSULTAZIONE RAPIDA E STRUTTURATA
CON UN APPROFONDIMENTO AUTORALE UNICO,
CORREDATO DI GIURISPRUDENZA E DOTTRINA.
 
 
 
GLI ULTIMI 2 TESTI SU CUI CI SOFFERMIAMO OGGI SONO :
 
IL CODICE DELLE LOCAZIONI DI CELESTE
E IL FORMULARIO DELLE LOCAZIONI DEL MEDESIMO AUTORE.
 
IL CODICE E IL FORMULARIO,
ENTRAMBI COMMENTATI  
OFFRONO IL PIU’ AMPIO APPROFONDIMENTO E LA PIU’ GRANDE  RACCOLTA DOCUMENTALE IN TALE DISCIPLINA,
CHE IN AGGIUNTA VIENE COLLEGATA AD UN ABBONAMENTO DIGITALE ON LINE.
 
PARLIAMO DELL’AUTORE:
ALBERTO CELESTE MAGISTRATO E SOSTITUTO PROCURATORE GENERALE PRESSO LA CORTE DI CASSAZIONE.
 
SVOLGE ATTIVITÀ DI RICERCA E STUDIO PREVALENTEMENTE NEL CAMPO IMMOBILIARE,
È DA ANNI E’ AUTORE DI NUMEROSE MONOGRAFIE E ARTICOLI SU RIVISTE SPECIALIZZATE
TRA CUI RICOPRE IL RUOLO DI DIRETTORE SCIENTIFICO DEL NOSTRO PORTALE CONDOMINIO E LOCAZIONE
 
INIZIAMO DAL CODICE DELLE LOCAZIONI
È UN COMMENTARIO SISTEMATICO E AGGIORNATO ON LINE
ALL'INTERNO DEL NETWORK GFL (DEJURE, PORTALE CONDOMINIOELOCAZIONE.IT, CLIENS...)
 
DIVISO IN QUATTRO PARTI,
AFFRONTA LA DISCIPLINA CONTENUTA DELLE LEGGI SPECIALI DEL CODICE CIVILE
CHE NE  REGOLAMENTANO LE LOCAZIONI AD USO ABITATIVO E AD USO DIVERSO,
CORREDATA DELLE NORME PROCESSUALI
 
GRAZIE ALL’ORGANIZZAZIONE SISTEMATICA PER ARGOMENTI,
INDIVIDUA LE CONNESSIONI TRA LE DISPOSIZIONI ,
CHE SPESSO SONO DIVERSAMENTE COLLOCATE ,
E FACILITA’ IN QUESTO MODO LORIENTAMENTO  ESAUSTIVO DELL'INTERPRETE E DEL LETTORE
 
OFFRE UNA AMPIA E VARIEGATA CASISTICA,
CON ATTENZIONE ALLE QUESTIONI PIÙ ATTUALI
CON I NUOVI ORIENTAMENTI ANCHE DELLA GIURISPRUDENZA DI MERITO
 
L'APPROFONDIMENTO DELL'ARGOMENTO VIENE INCREMENTATO,
NELLA VERSIONE ON LINE,
DALL'AGGIORNAMENTO CONTINUO DA PARTE DEGLI AUTORI
E DAL RICHIAMO ALLE "BUSSOLE" DI RIFERIMENTO DEL PORTALE TEMATICO CONDOMINIOELOCAZIONE.IT,
 
SE RAGIONIAMO INVECE SUL VERSANTE PRATICO,
POSSIAMO NOTARE CHE NELL'EPIGRAFE DEI COMMENTI DEI SINGOLI ARTICOLI,
APPAIONO - OLTRE CHE I RIFERIMENTI NORMATIVI E LA BIBLIOGRAFIA ESSENZIALE -
APPOSITI LINK ALLE FORMULE CORRELATE
CONTENUTE NEL FORMULARIO DELLE LOCAZIONI DELLA STESSA COLLANA.
 
IL FORMULARIO DELLE LOCAZIONI, APPUNTO,
OFFRE  PIÙ DI 300 FORMULE "D'AUTORE"  IN MATERIA DI  LOCAZIONI DI IMMOBILI,
TUTTE  INECCEPIBILI NELLA  FORMA  E APPROFONDITE NEI COMMENTI.
 
LE FORMULE SONO SUDDIVISE IN ARGOMENTI E TRA I PRINCIPALI TROVIAMO:
 
TIPOLOGIE DI CONTRATTO,
DIRITTI E DOVERI DELLE PARTI,
LE VICENDE MODIFICATIVE,
L'ESTINZIONE DEL RAPPORTO
IL CONTENZIOSO LOCATIZIO.
 
CARATTERISTICA UNICA NEL SUO GENERE
E’ L’ESTREMA CORRELAZIONE TRA IL CODICE CARTACEO
E IL SUO FORMULARIO E TRA LE LORO ESTENSIONI ON LINE,
DOVE OLTRE AI COMMENTI , LA GIURISPRUDENZA E LE FORMULE
E’ POSSIBILE REPERIRE I COLLEGAMETNI ALLE NORME E AGLI APPROFONDIMENTI DEL PORTALE STESSO.
 
QUESTO PERMETTE DI AVERE IN UN UNICO STRUMENTO ,
L’APPROFONDIMENTO,
L’AGGIORNAMNETO QUOTIDIANO
E LA CASISTICA DI MERITO, SEMPRE PRONTA ALL’USO E A PORTATA DI CLICK0.
 
TUTTE LE FORMULE SONO SCARICABILI E COLLEGATE AGLI EVENTUALI SERVIZI :
ATTO FACILE, CLIENS, IL PORTALE IL CONDOMINIO, DEJURE E MEMENTO PIU
 
IL VALORE PALESE DELLA COMBINATA E DELL’INTEGRAZIONE CON I SERVIZI ON LINE,
PORTA IL VANTAGGIO ,
SIA IN TERMINI ECONOMICI,
PARLIAMO DI UN AGGIORNAMENTO CHE DURA 18 MESI
E CON L’OFFERTA ARRIVA A 10€ MESE, QUINDI VANTAGGIOSISSIMA
 
CHE IN TERMINI DI TEMPO , DOVE L’INTEGRAZIONE E L’APPROFONDIMENTO,
CONSENTONO AGLI AVVOCATI DI AVERE TUTTO IL NECESSARIO A PORTATA DI MANO
SENZA DOVER CERCARE ALTROVE.
 
TUTTO QUESTO SENZA DIMENTICARE  I CONTRIBUTI DI AUTORE ,
LA PRATICITA’ DI UTILIZZO E L’INTEGRAZIONE CON TUTTO IL SISTEMA DIGITALE DI GFL
 
SE LO RAFFRONTIAMO CON I PRODOTTI DELLA CONCORRENZA
POSSIAMO INFINE DIRE CHE
SUL MERCATO EDITORIALE CLASSICO DELLE VERSIONI CARTACEE
NON ESISTA NULLA DI PARAGONABILE
IN TERMINIDI APPROFONDIMENTO E DI EDIZIONE AGGIORNATA AL 2020.
 
INOLTRE NON ESISTE NESSUN ALTRO SISTEMA MISTO ,
DOVE LA CORRISPONDENZA E LE CORRELAZIONI
SIANO  BIDIREZIONALI TRA
LE FORMULE CORRELATE E COMMENTATE
E I RIFERIMENTI NORMATIVI ANNOTATI CON LA GIURISPRUDENZA ,
E , VICEVERSA.
 
BENE SPERO CHE QUESTI SPUNTI
VI POSSANO DARE QUALCHE CHANCE IN PIU’ PER PROPORRE I VOLUMI PRESI IN ESAME.
 
VI SALUTO E VI ASPETTO NEL PROSSIMO VIDEO
Davide Renzi
Sales Area Rapresentative-Coordinatore Nord Italia Rete Legale Sviluppo Business
Via freguglia 4 , 20122 Milano
Tel/Fax 0254101728/26  
Cell.3496787624 - Info@RenziDavide.it
www.renzidavide.it

Contattami --->
Torna ai contenuti